Carolei sempre più proiettata nell’arte teatrale!
Abbiamo già parlato della compagnia teatrale caroleana “Stuazzi e pitazzi”, forse però pochi sanno che sul nostro territorio è anche presente un laboratorio teatrale che, sabato 24 marzo 2018, sarà ospite della Quinta rassegna teatrale dialettale di Acri. Sabato 27 gennaio sarà invece la volta della compagnia teatrale Stuazzi e pitazzi.
Il laboratorio teatrale di Carolei, guidato da Vincenzo Mauro Arena con la collaborazione di Antonio Ponti e Anesina Ingratta, lo scorso anno ha esordito con la commedia in due atti U Piccjiu, messa in scena in occasione dei festeggiamenti per la festa patronale della Madonna del Carmine di Carolei, con replica a settembre. Un esordio col botto come si suol dire, la rappresentazione ha infatti registrato tanto e entusiasmo da parte delle numerose persone presenti in entrambe le occasioni.
La bellissima idea del laboratorio teatrale nasce per dare la possibilità di avvicinarsi al mondo dello spettacolo teatrale in vernacolo, un progetto che aiuta il recupero del dialetto e delle tradizioni e che si pone come importante punto di riferimento culturale e sociale, soprattutto per i giovani del territorio. Il laboratorio teatrale invita tutti i ragazzi ad aderire al progetto e prendere così parte a importanti e nuove iniziative.